Dal 20/03/2020: “Keròn” di Silvia Infranco

OPENING: 20 Marzo 2020 alle ore 18.00
DURATA: 20 Marzo – 25 Aprile 2020
ORARI: dal Martedì al Sabato 10.00-12.30 / 16.00-19.00

Siamo lieti di annunciare Keròn, mostra personale di Silvia Infranco che si inaugurerà Venerdì 20 Marzo negli spazi di Piazza dei Garibaldi 18r.

La mostra fa parte del Focus Genova organizzato in collaborazione con Arteam nell’ambito di Arteam Cup 2019.

Keròn si sviluppa a partire dalla materia prediletta dall’artista – la cera – declinata attraverso i suoi principali significati simbolici: memoria, origine vitale, conservazione e decorso temporale. Il processo di realizzazione delle opere avanza, così, per depositi progressivi e, accogliendo il ritmo temporale degli accadimenti, definisce nuove personali organicità di superficie le quali, affiorando per velature, si fanno narrazione metamorfica che evoca una ritualità evolutiva e una testimonianza di entropia del ciclo della vita. L’osservazione delle opere esposte conduce all’interno di differenti scenari in cui il ricordo continua a germogliare e a crescere, nutrendosi di tracce ed immagini che tentano di sfuggire l’oblio.

Silvia Infranco è nata a Belluno nel 1982. Dopo la laurea in Giurisprudenza, si è iscritta All’Accademia di Belle Arti di Bologna, dove ha conseguito il Diploma in Arti Visive.

Categorie

Archivi