Papê : a Selection of works on paper

Solo Exhibition

Guidi&Schoen presenta presso la propria sede di Piazza dei Garibaldi 18r la collettiva Papê : a Selection of works on paper.

Papê— “carta” in dialetto genovese — è una mostra dedicata a un supporto spesso sottovalutato, ma fondamentale per il lavoro di molti artisti. 

È sulla carta che prendono forma i primi abbozzi, dove nascono le idee che, talvolta, si trasformano nell’opera definitiva. Questo materiale, umile ma estremamente versatile, è al tempo stesso testimone di un processo creativo e potenziale prodotto finito.

La carta accoglie tecniche e approcci differenti: dalle pitture dense e cariche di colore di Zeni ai tratti leggeri a matita di Stefanoni; dalle pennellate frammentate di Papetti su carta intelata, ai dettagli minuziosi di Koss; dalla miscela cromatica di Silvia Infranco, ai paesaggi di Andrea Chiesi, le figure delicate di Karin Andersen fino al naturalismo intenso di Vania Comoretti. A unire tutte queste opere è il supporto cartaceo e l’interpretazione personale che ciascun artista ne dà.

La selezione comprende sia collaboratori storici della galleria, come Chiesi e Andersen, sia voci più giovani come Infranco. La mostra, che accompagnerà il pubblico per tutta l’estate, si presenta inoltre come un work in progress, con un allestimento in costante evoluzione.